Dopo aver trascorso un periodo critico causato dall’emergenza sanitaria, ci siamo chiesti quali sono le novità ed i cambiamenti nel nostro settore.
Possiamo dire che la ricerca si è concentrata sui materiali tecnologici da impiegare nella produzione dei mobili e dei piani di lavoro, con un’attenzione particolare all’igiene e alla sostenibilità.
La cucina adesso viene vista ancora di più come posto di incontro della tradizione e dell’innovazione.
Un luogo dove stare in pace con se stessi, ma anche in famiglia e dove accogliere gli amici.
Un luogo sicuro, dove coccolarsi, sperimentare ricette nuove e vecchie, (..quelle scritte tanti anni fa ed ancora mai provate…), tutto questo aiutati dalla tecnologia.

I colori sono rivolti principalmente verso tonalità soft, tenui, con l’idea di creare ambienti eleganti e funzionali.
Si va dal rovere mielato ed invecchiato, al noce o al bianco con effetto materico/terra in stile vintage.
L’alluminio, le resine, il vetro sono integrati, la cucina ed il living sono realizzati con gli stessi materiali, con colori attentamente abbinati per ottenere un equilibrio in tutta la zona giorno.
La casa viene ripensata anche negli arredi con lo scopo principale di migliorarne l’organizzazione degli spazi, l’efficienza energetica e l’aspetto. L’apertura di nuovi punti luce, l’inserimento di molte piante verdi sono fondamentali per il nostro benessere. L’attenzione è rivolta agli elettrodomestici evoluti tecnologicamente. I materiali e le finiture devono essere realizzati in modo ecologico con la massima riduzione delle emissioni nocive.
In questo momento, ci sono in “campo” diverse iniziative istituzionali, pensate per contribuire ed aiutarci a nel realizzare questi cambiamenti.
Ci riferiamo, ai bonus per le ristrutturazioni e l’ammodernamento della casa, ed in primis al “bonus mobili ” e al “bonus casa” validi fino al 31/12/2020 che vi consigliamo di utilizzare.